Un Canone Rai da MILIONI di euro! La tua evasione ti costerà cara.Ecco cosa si sono inventati

CANONE RAI … QUANTO CI COSTERAI?!
Dunque… cercheremo di essere chiari e diretti al fine di farvi capire il meccanismo subdolo legato al pagamento del  Canone Rai. I più vi consiglieremo come comportarvi dandovi qualche consiglio.

canonerai e1446674543220 - Un Canone Rai da MILIONI di euro! La tua evasione ti costerà cara.Ecco cosa si sono inventati

Come tutti saprete dal 2016, il pagamento di questa tassa legata al possesso dell’apparecchio televisivo, è diventata un tutt’ uno con la bolletta dell’elettricità.
La “furbata” consiste proprio in questa nuova modalità di pagamento!
Se prima eravate evasori, a vostro nome non veniva effettuato alcun versamento per cui potevate restare nell’anonimato …

Adesso cambia tutto e con la bolletta elettrica voi sarete costretti, per fora di cose, a versare quanto dovuto per il Canone Rai….

Per chi non ha mai pagato il Canone Rai, questa modalità di pagamento rappresenta un’ AUTO-DENUNCIA  con tanto di smascheramento con ammissione di colpa.
Quindi, tutti quei versamenti in più che prima non avvenivano, rappresentano i nomi di coloro che prima lo evadevano!! AVETE CAPITO?
In questo modo verranno alla luce i cittadini che non hanno mai pagati e per questo sarà soggetto a sanzione.
Gli arretrati del canone Rai passeranno in pagamento ad Equitalia che tramite cartelle esattoriali, pretenderà il versamento.
Ah, la nostra amata Equitalia!

Ma il problema non è solo questo…
IL PAGAMENTO CHE SARETE CHIAMATI A VERSAREOBBLIGATORIAMENTE COPRIRA’ 10 ANNI (oltre i 10 anni vi è la prescrizione) E AMMONTERA’ A 5 VOLTE IL CANONE STESSO.
DUNQUE LA CIFRA DA CORRISPONDERA’ SARA’ DI 5.000€!!!
Mica poco….

OCCHIO!!!!  La sanzione però potrebbe essere aggirata…
Ci sono 2 strada da prendere. E a quanto pare non avete molta scelta.
Cercate di afferrare bene il senso….

STRADA N°1
  Con lo scontrino alla mano, ben leggibile e con data ben visibile, dovrete dimostrare che il vostro televisore è stato acquistato regolarmente soltanto nell’anno 2016! Questo certificherà che voi non avevate altri apparecchi e che quindi non vedevate la Tv.
STRADA N°2  Dovete pagare la sanzione di 5.000€.

Non ci resta che attendere e vedere quante sorprese inaspettate troveremo nelle bollette dell’ elettricità!!!!

fonte

Comments are closed.